Caricamento Eventi
16 feb
  • Questo evento è passato.
pensieri e parole- 6et Photo Pro Music

Venerdì 16 febbraio 2018 ore 21

ATER (Associazione Teatrale Emilia Romagna e Associazione  Musicale Sun Music Management in collaborazione con Società dei Concerti Onlus

PENSIERI E PAROLE

Omaggio a Lucio Battisti

Peppe Servillo: voce

Javier Girotto: sax

Fabrizio Bosso: tromba,

Furio Di Castri: contrabbasso

Rita Marcotulli: pianoforte

Mattia Barbieri: batteria

Arrangiamenti di Javier Girotto

 

 

Dopo più di dieci anni di sodalizio artistico, uno dei più originali interpreti della canzone italiana e cinque grandi musicisti di jazz si ritrovano per affrontare l’universo poetico di Lucio Battisti.

Una sfida particolarmente impegnativa per l’assoluta particolarità del repertorio: l’originalità delle canzoni, il loro essere così diverse tra di loro nella musica e nei testi, così intrise da un’inesauribile vena compositiva, potrebbe rendere arduo il lavoro di affrontarle senza farne delle vere e proprie cover.

Gli arrangiamenti di Girotto e il genio teatrale di Peppe Servillo riescono tracciare un nuovo percorso, suggestivo e inaspettato, attraverso venti grandi canzoni di Battisti. Un percorso ricco di sapori latini, ritmi avvolgenti, storia, emozioni e grande pathos.

Da Il mio canto libero a Penso a te, la maestria di Peppe Servillo, Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri si mette al servizio di questo straordinario autore, abbattendo i confini che separano il mondo della canzone da quello del jazz e dell’improvvisazione per portare il pubblico in un territorio aperto: quello della grande musica e della magia dei suoni.

 

Ingresso (prevendita esclusa)

Platea, palchi I fila, barcaccia: € 20
Galleria, palchi II e III fila: € 15

 

 

Dettagli

Data:
16 febbraio
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Teatro Civico
Piazza Mentana, 1
La Spezia, 19121 Italia
+ Google Map:

Chi siamo

 
Il Teatro Civico gestisce l’attività di spettacolo organizzato dal Comune della Spezia attraverso i presidi facenti capo ad esso: la sala principale del Teatro Civico, il Dialma Ruggiero, la Sala Dante, il Centro Allende, l’Urban Center.

Social 

 

Newsletter

 
Per ricevere notizie su eventi e spettacoli iscriviti alla newsletter del Teatro Civico
Clicca qui