Regolamento di sala e di biglietteria

Il Teatro Civico della Spezia invita il pubblico a rispettare il seguente regolamento di sala e di biglietteria.

  • Lo spettatore deve sempre essere munito di biglietto o di tessera d’ingresso, da esibire a semplice richiesta del Personale di Sala addetto al controllo. Il pubblico è tenuto a occupare il posto assegnato.
  • Lo spettatore è pregato di controllare al momento dell’acquisto eventuali errori e/o omissioni sul titolo di accesso; successive contestazioni non potranno essere prese in esame. Il titolo d’accesso non potrà essere sostituito o rimborsato.
  • Puntuali a Teatro. È vietato l’accesso in sala a spettacolo iniziato. Sarà discrezione della Direzione del Teatro consentire l’accesso in sala ai ritardatari, in relazione alle esigenze dello spettacolo. Gli spettatori giunti in ritardo potranno raggiungere comunque il proprio posto nel corso del primo intervallo. In questo caso i biglietti acquistati non possono essere rimborsati o sostituiti
  • Il pubblico è invitato a scegliere un abbigliamento consono al decoro del Teatro, nel rispetto del Teatro stesso e degli altri spettatori. All’interno della sala non è consentito indossare copricapo che possano limitare la visione agli spettatori vicini.
  • È obbligatorio depositare nelle rastrelliere o in guardaroba gli ombrelli. È obbligatorio depositare al guardaroba caschi, borsoni, zaini, apparecchi fotografici, registratori e videocamere. Si consiglia inoltre di depositare presso il servizio guardaroba soprabiti e cappotti.
  • In sala è richiesto un comportamento corretto e il rispetto del silenzio.
  • E’ vietato scattare fotografie, effettuare registrazioni audio e video, tenere in funzione telefoni cellulari accesi o altri dispositivi elettronici con suoneria durante gli spettacoli.
  • È vietato introdurre in sala e nei palchi lattine, bicchieri e comunque vivande e bevande che dovranno essere consumate esclusivamente nella zona ristoro del foyer.
  • Non è consentito l’accesso ad animali anche se custoditi in apposite cucce/gabbie, con eccezione dei cani guida.
  • In caso di annullamento o di rinvio di spettacoli del Teatro Civico della Spezia, i biglietti (acquistati presso la biglietteria del Teatro, punti vendita decentrati, via internet) potranno essere rimborsati entro i 5 giorni successivi alla data dello spettacolo direttamente presso gli sportelli della biglietteria. In caso di annullamento o di rinvio di spettacoli ospiti, potranno essere rimborsati soltanto i biglietti acquistati presso la biglietteria del Teatro, entro i 5 giorni successivi alla data dello spettacolo, direttamente presso gli sportelli del Botteghino. Sia nel caso di spettacoli del Teatro Civico, sia in quello di spettacoli ospiti, non verranno rimborsati i diritti di commissione di vendita online.
  • Per qualsiasi problema o esigenza il pubblico è pregato di rivolgersi al Personale e al Responsabile di Sala.
  • In caso di smarrimento di oggetti personali in sala, rivolgersi al Botteghino del Teatro 0187.727521 o scrivere via mail a info@teatrocivico.it