Don Chisciotte

Chi è pazzo? Chi è normale? Forse chi vive nella sua lucida follia riesce ancora a compiere atti eroici. Di più: forse ci vuole una qualche forma di follia, ancor più che il coraggio, per compiere atti eroici. La lucida follia è quella che ti permette di sospendere, per un eterno istante, il senso del limite: quel “so che dobbiamo morire” che spoglia di senso il quotidiano umano, ma che solo ci rende umani.

Madre Courage e i suoi figli

«La scelta di mettere in scena Madre Courage nasce dall’intenzione di impiegare le migliori energie creative nell’allestimento di un titolo brechtiano, che, pur offrendo un argomento di eterna attualità quale quello della vita e della morte ai tempi della guerra, prevedesse forti componenti musicali, e consentisse una potente risonanza scenica nella contemporaneità ». Paolo Coletta, il regista

La ballata della Zerlina

Una ballata di ribellione ed erotismo che si sviluppa drammaticamente come un temporale della memoria: dalle poche e rade gocce iniziali la sua furia cresce fino ad un apice di violenza squassante, prima di acquietarsi nuovamente in un afoso pomeriggio estivo.

Newsletter

Per ricevere notizie su eventi e spettacoli el Teatro Civico,
iscriviti alla nostra newsletter!

Botteghino

da lunedì a sabato 8.30 – 12.00
mercoledì anche il pomeriggio 16.00 – 19.00
T: (+39) 0187 727 521
www.vivaticket.it
e:teatrocivico.botteghino@comune.sp.it

Newsletter

Per ricevere notizie su eventi e spettacoli el Teatro Civico,
iscriviti alla nostra newsletter!