Omino della Pioggia

La Fantasia è un posto dove ci piove dentro
Giovedì 31 Gennaio 2019 ore 9.30 e ore 11.00
di e con
  • Michele Cafaggi
regia
  • Ted Luminarc
musiche originali di
  • Davide Baldi
produzione
  • Live Arts
durata
  • 60 minuti

Uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale accompagnato dalla magia delle piccole cose e da spettacolari effetti con acqua e sapone.

Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello. Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa
succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo. Intanto la pioggia non smette di cadere. E tra poco scenderà pure la neve. Ecciù!

Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90. E’ stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle Bolle di Sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia.E’ Dottor Sogno presso i reparti pediatrici dove opera la Fondazione Theodora Onlus. I suoi spettacoli sempre raffinati, coinvolgenti, ricchi di clownerie sono il frutto di una ricerca profonda e di una grande maturità mimico-attoriale. Nel 2016 ha ricevuto il Premio Nazionale Franco Enriquez «il suo teatro e le sue bolle piene di poesia – si legge nella motivazione – catturano gli occhi e il cuore».
Con Omino della Pioggia, è stato selezionato come Spotlight artist all’IPAY 2017, International Performing art for Youth a Madison (USA). Omino della Pioggia ha partecipato alla Variety Evening organizzata in occasione della Kulturboerse 2017 a Freiburg, in Germania.

dai 4 anni
Ingresso: € 4