COME SALVEREMO IL MONDO

Coro Ragazzi F.De Andrè presenta

COME SALVEREMO IL MONDO

Testo Gloria Clemente

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2023 ORE 16:30
LUNEDÌ 13 FEBBRAIO 2023 ORE 10:00 (Matinée per le scuole)
MUSICHE DEI GORILLAZ E DI GLORIA CLEMENTE
(arrangiamenti Gloria Clemente), featuring Andrea Cozzani basso elettrico/ loop
REGIA
Simone Ricciardi

Dopo l’ultima epica battaglia contro il terribile Dottor Zyclon, il Mondo sta vivendo una apparente tregua. Da molto tempo gli umani non hanno avuto più bisogno dei Super Eroi, i quali, annoiati, demotivati e impigriti, sono costretti a sbarcare il lunario riciclandosi come animatori alle feste, o lavorando per la televisione. Delle loro gesta si è persa anche la memoria, tanto che i bambini a stento hanno sentito parlare di loro, se non attraverso vecchi fumetti ritrovati in un vecchio baule.

Ma un giorno, inaspettatamente una nuova minaccia sembra incombere sulla Terra: sporadiche sparizioni si fanno sempre più inquietanti. Il Senatore (ex super eroe che si è dato alla politica) convince i Super Eroi, inizialmente riluttanti, ad intervenire nuovamente per correggere il destino dell’Umanità. Ma c’è davvero un Super Cattivo dietro a questo sinistro e misterioso disegno?

E dopo tanta inattività i Super Eroi saranno ancora in grado di salvare il Mondo?

E il Mondo è ancora in tempo ad essere salvato?

Dopo due anni di interruzione dell’attività a causa della pandemia, il Coro De Andrè ritorna sul palco, con un testo completamente originale, che tenta di interpretare con leggerezza, ironia, ma anche con l’intensità di cui solo i bambini e i ragazzi sono capaci, le inquietudini del nostro tempo.

Età consigliata: dai 5 anni

PREZZI

Ingresso: € 5

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy