FRAMING REALITY

DRESDEN FRANKFURT DANCE COMPANY
JACOPO GODANI
FRAMING REALITY
Installazione con musica dal vivo
Ingresso libero
MARTEDÌ 18 APRILE 2023 ORE 20:40
20:40-21:00 Installazione con musica dal vivo
21:00 Incontro con gli artisti

COREOGRAFIA E DIREZIONE ARTISTICA
Jacopo Godani
STAGE/LUCI/COSTUMI
Jacopo Godani
BALLERINI
Todd Baker, Felix Berning, Kevin Beyer, Roberta Inghilterra, Clay Koonar, Barbora Kubatova, Amanda Lana, Zoe Lenzi Allaria, Allison McGuire, Gjergji Meshaj, Alessandra Miotti, Gaizka Morales Richard, David-Leonidas Thiel
MUSICISTI
Matthew James Higham, Hannelore Vander Elst, Alex Lau, Sergey Sadovoy
Con questa prima serata, Jacopo Godani presenta la Dresden Frank Dance Company e il suo lavoro al pubblico spezzino e italiano. La serata, aperta (gratuitamente) al pubblico, inizierà alle ore 20:40 con una performance di venti minuti. Questa installazione, nata in origine come un’introduzione performativa al programma “Extinction of a Minor Species” a Francoforte, è rielaborata appositamente per il Teatro Civico. I diversi dispaly diventano un palcoscenico trasparente su cui corpi umani, luce, colore e movimento si intrecciano in una performance travolgente. I tableaux vivants trasformano il foyer del teatro Civico in un museo temporaneo del movimento umano. Durante la prima parte i musicisti suoneranno assoli di alcuni dei loro lavori più rappresentativi.
All’installazione seguirà, alle ore 21:00, un incontro con Jacopo Godani e alcuni ballerini, durante il quale il coreografo introdurrà personalmente l’ispirazione che sottende la creazione dei due spettacoli presentati a La Spezia.
L’incontro sarà condotto dalla famosa giornalista d’arte, Angela Testa con cui Godani condivide un forte legame professionale.
Evento promosso da Comune della Spezia, Teatro Civico e Fondazione Carispezia
Supported by the city of Dresden and the state of Saxony as well the city of Frankfurt am Main and the state of Hesse.
Company–in-Residence of both the Festspielhaus Hellerau in Dresden and the Bockenheimer Depot in Frankfurt am Main.