OUT

UNTERWASSER THEATER COMPANY

OUT

MERCOLEDI’ 14 FEBBRAIO 2024 ORE 21:00

Chapiteau TRAC – PIN La Spezia

Durata spettacolo: 50 minuti
PREMI
Eolo Award 2016, Miglior spettacolo di Teatro di Figura
Selezione Visionari Kilowatt Festival 2015
Menzione d' onore Festebà 2015
Finalista Premio SCENARIO Infanzia 2014
CON
Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio
IDEAZIONE, DRAMMATURGIA, REGIA, COSTRUZIONE PUPAZZI, SCENE, COSTUMI, SUONI
Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti, Giulia De Canio

OUT è uno spettacolo visuale, multidisciplinare, un’originale fiaba di formazione raccontata attraverso il linguaggio immaginifico del teatro di figura, un’opera poetica per adulti, che può essere vista anche dai bambini. Un viaggio iniziatico che conduce il protagonista fuori dalla casa, metafora delle certezze, per metterlo in relazione col mondo e con i suoi inevitabili contrasti. Il linguaggio poetico delle diverse tecniche utilizzate trasporta il pubblico in una dimensione onirica, trasmettendo il suo messaggio universale attraverso l’uso di archetipi.

UnterWasser è un gruppo di ricerca, fondato nel 2014 da Valeria Bianchi, Aurora Buzzetti e Giulia De Canio, che indaga le reciproche contaminazioni tra il teatro di figura e le arti visive.

La compagnia intraprende un lavoro su due binari paralleli: da una parte quello performativo, dall’altra quello espositivo/installativo.

Il teatro di UnterWasser è un’Installazione mobile da fruire nell’evolversi delle scene, nella fluidità del loro scorrere. La materia si trasforma davanti allo spettatore e le prospettive si modificano

secondo il principio del montaggio cinematografico. Protagonisti sono l’oggetto artistico, l’immagine, la scultura, la materia in movimento. Il performer è al servizio dell’oggetto e ne diviene animatore. Le installazioni di UnterWasser hanno una drammaturgia teatrale, un movimento narrativo che le rende dinamiche ed evocative.

Le immagini sono tratte dal mondo dell’onirico, pozzo da cui attingere suggestioni dell’universo interiore, con riferimenti estetici ispirati all’arte figurativa.

PREZZI
Ingresso:
Intero 10 euro
Ridotto 7 euro

Acquista il biglietto online - Clicca qui

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy