BUONANOTTE BRIVIDO

Compagnia Donati-Olesen (Italia-Danimarca-Olanda)

BUONANOTTE BRIVIDO

DOMENICA 4 GENNAIO 2026 ore 17.30
Chapiteau TRAC – PIN La Spezia
Durata spettacolo: 80 minuti
Età consigliata: dai 13 anni
DI
Giorgio Donati, Jacob Olesen, Ted Kejiser e Giovanni Calò
CON
Giorgio Donati, Jacob Olesen e Ted Keijser
SCENE E COSTUMI
Laura de Josselin de Jong
REGIA
Giovanni Calò
DISEGNO LUCI
Luca Febbraro

La Compagnia Donati-Olesen nei panni di attori radiofonici, uno studio insonorizzato, un radiodramma poliziesco: sintonizzatevi! È una miscela esplosiva di comicità via etere.

Siamo all’ultima puntata della serie radiofonica “BUONANOTTE BRIVIDO” e anche questa sera i radioascoltatori sono inchiodati alle loro poltrone in casa o incollati alle loro radioline in strada.

Tutti vogliono sapere chi è il pluriomicida ricercatissimo dalla polizia di Wuerstenbach, il perché delle tracce di fango e dei garofani vicino alle sue vittime, come mai la strana influenza con i tramonti di fuoco.

Ma lo sterminatore delle casalinghe continua a seminare il panico in città: la casalinga Linda viene accoltellata al fiume, proprio quando il Commissario Blumenfeld e il suo assistente Russò sono sulle tracce dell’assassino.

Mentre i testimoni danno indicazioni frammentarie e le indagini segnano il passo, una mucca fornisce agli investigatori dati precisi sul ricercato.

Con grande spiegamento di forze e prendendo disposizioni dalla sua cartomante personale, il Commissario Blumenfeld stringe il cerchio intorno al mostro. Dal suo microfono gracchiante partono ordini precisi: “Presto, un cappuccino e un cornetto”.

L’ interferenza di segnali diversi provoca nella comunicazione ordinaria equivoci e malintesi, nella comunicazione artistica spaesamenti e comicità. Donati-Olesen-Keijser lavorano sulla interferenza fra i segnali e la fonte dei segnali, per produrre una situazione di spaesamento comico che funziona come specchio aberrante dell’immagine e della comunicazione.

PREZZI

Ingresso: Intero 10 euro, ridotto 7 euro + d.p.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy