Orchestra Filarmonica di Lucca

Gran Galà di San Silvestro

Martedì 31 Dicembre 2019 ore 20:30
Produzione e Distribuzione
  • Società dei Concerti Onlus
direttore
  • Andrea Colombini
orchestra
  • Filarmonica di Lucca
con la partecipazione delle
  • Scots Guards da Buckingham Palace
musiche di
  • Giuseppe Verdi, Johann Strauss Jr, Josef Strauss, Jacques Offenbach, Pietro Mascagni, Gabriel Faure’, Giacomo Rossini, Johannes Brahms.

Come ogni fine d’anno, il Teatro Civico festeggia San Silvestro con il Gran Galà. L’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta dal Maestro Andrea Colombini, celebra la serata con le musiche dei più famosi compositori nazionali e internazionali di musica classica. Graditi ospiti anche le Scots Guards da Buckingham Palace.

Il Maestro Andrea Colombini, laureatosi presso l’Università di Pisa e l’Università di Cambridge (UK), inizia la sua carriera nell’organizzazione musicale nel 1991. Durante i suoi 25 anni di attività ha prodotto, realizzato e diretto molti concerti, spettacoli e festival, fra cui Puccini e la sua Lucca International Festival, fondato nel 2004. Ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica Sophia, l’Orchestra Sinfonica Sophia, l’Orchestra Strauss Konzert, l’Orchestra Lirico Sinfonica di Grosseto, l’Orchestra Filarmonica Nazionale Italiana e l’Orchestra Filarmonica di Lucca, creata dai Colombini nel 2010 e che si sta rapidamente affermando come una delle migliori realtà orchestrali in Toscana e in Italia.

L’Orchestra Filarmonica di Lucca è l’unica realtà orchestrale stabile della città di Lucca dal 2010. Sin da allora l’orchestra si è esibita sia in Italia che all’estero in quasi 200 concerti. L’Orchestra ha inciso circa 60 fra audio e video e collabora ufficialmente con Sky Arts e Star Content per la produzione di programmi televisivi della serie Classical Collection di Andrea Colombini, distribuiti in tutto il mondo.

Ingresso (prevendita inclusa)
Posto unico numerato € 26